Da cooklovecraft.blogspot.it |
Ciao a tutti :-) Che ne dite di questa idea? Sono affascinata dagli ingranaggi e so di essere in buona compagnia ;-)... Forme, dimensioni, colori diversi per uno stesso significato... Gli ingranaggi sono in fondo il simbolo del desiderio di far funzionare tutto, nelle complesse vite moderne che viviamo, con la facilità, il ritmo e l'armonia degli ingranaggi di un orologio!!
Tempo fa ho visto un progetto di riciclo simile a questo in una puntata di Paint Your Life e ricordo in modo particolare la facilità con cui l'esperta creativa riusciva a smontare una vecchia sveglia e recuperarne i pezzi!!
(segue)
Per realizzare un pendente simile a questo che vedete in foto occorre una dotazione base per lavori di bigiotteria: pinze apposite, una chiusura, anellini di congiunzione, colla per bigiotteria. La catenina si può acquistare ma consiglio di riciclarla, ovvio! ;-)
Cliccando QUI vi rimando ad un altro post con il link ad un sito di riferimento per chi volesse cominciare a cimentarsi in questa bellissima attività creativa!!
Cliccando invece sulla didascalia della foto sarete indirizzati al fototutorial originale, ben dettagliato. L'autrice ha utilizzato ingranaggi acquistati in un craft-store, io vi incoraggio.. provate a smontare una vecchia sveglia! Oppure un vecchio orologio da polso, troverete all'interno piccoli oggetti metallici interessanti! Occorre un set di cacciaviti di piccole dimensioni, io l'ho acquistato a pochi euro presso uno di quei magazzini di materiale importato dalla Cina.
In linea generale consiglio di proteggere tutti gli elementi metallici dall'ossidazione con una mano di vernice di finitura, prima di utilizzarli. Mia zia usa a questo scopo uno smalto per unghie trasparente, di quelli abbastanza fluidi, per allungare la vita alla sua bigiotteria!
Avete altri suggerimenti e consigli? lasciate un commento sotto!
Alla prossima idea,
Federica
Nessun commento:
Posta un commento